05/07/2017

TRAVERSATA DELLA SOLIDARIETA' - 11^ EDIZIONE

La partecipazione è aperta a tutti i donatori delle Associazioni federate.
Termine iscrizione fissato al 9 luglio p.v.

Sempre più consapevole dell'importante legame tra attività fisica e stili di vita sani e delle potenzialità dello sport di coinvolgere i giovani, si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Traversata della solidarietà giunta all'undicesima edizione.

Come ogni anno con i tornei di volley, calcio balilla, tennis tavolo e la Traversata a nuoto dello Stretto di Messina si vuole promuovere la cultura della donazione del sangue, divulgando messaggi di educazione sanitaria e medicina preventiva soprattutto tra le nuove generazioni.

L'appuntamento è per sabato 29 luglio con le attività sportive che si svolgeranno sul lungomare di Reggio Calabria e domenica 30 luglio con la Traversata, che vedrà i nuotatori raggiungere in barca Punta Faro, sulla sponda siciliana, per iniziare da lì la staffetta a nuoto alla volta di Cannitello, sul litorale calabrese.

Valori solidaristici, educazione sanitaria, il nobile gesto del donare una parte di sé per il benessere della collettività, tutti elementi che si riconfermano con forza e passione ogni anno e che daranno vita anche a questa undicesima edizione.

+39 011.53.11.66

Necessiti di informazioni? Contattaci!

segreteria@fidasadsp.it

Per maggiori informazioni

Lun-Gio 08:30 / 13:00
Ven 08:30 / 16:00