29 maggio 2016, Oggi l’ultima tappa del Giro: da Cuneo a Torino.

Il maltempo annunciato non ci ha scoraggiati, Festa doveva essere e festa è stata per l’arrivo del Giro d’Italia a Torino.

Gli appassionati, numerosi nella splendida piazza Vittorio, centro operativo della corsa rosa, e oltre a tutti gli sponsor, Fidas ADSP era presente per la promozione del dono del sangue!

Del resto, chi l’ha detto che il Giro d’Italia sia solo una manifestazione sportiva?

Per NOI il Giro d’Italia è stata una grande vetrina con migliaia di persone di ogni generazione che si sono accalcate davanti alla nostra postazione. Abbiamo distribuito palloncini rosa ai piccoli e cappellini e informative ai loro genitori e nonni.
Un grandissimo momento di sensibilizzazione alla donazione di sangue, reso possibile anche dai numerosi volontari presenti.

Per la fine del Giro d’Italia ci hanno raggiunti il Presidente ADSP Doriana Nasi, il Presidente Nazionale FIDAS Aldo Ozino Caligaris e Cristiano Lena, e i nostri giovani del pick-up Camilla e Mauro.

E’ stata l’ultima tappa anche per il pick-up FIDAS, con a bordo i Giovani FIDAS che con il claim “Il sangue non è acqua” hanno invitato la popolazione a “dissetare la vita”.
Con l’hashtag #dissetalavita è possibile vedere tutte le tappe dell’avventura FIDAS nella Carovana del Giro