05/05/2023

FIDAS ADSP al congresso nazionale del 28 e 29 aprile

La delegazione ADSP composta dalla presidente Pretto, dal vicepresidente Scarantino, dal tesoriere Foglia Taverna e dal consigliere Laurenti ha partecipato al 61° Congresso Nazionale FIDAS, che si è svolto a Roma nelle giornate del 28 e 29 aprile.

Molti gli spunti emersi dalle 46 federate presenti in occasione del confronto seguito alla Relazione morale del Presidente Giovanni Musso.

Affrontati diversi aspetti legati alla donazione di sangue e al ruolo che le  associazioni come la nostra hanno nel sistema trasfusionale.

 

 

È stata l'occasione anche per assistere alle premiazioni dei concorsi banditi da FIDAS, che hanno visto prima classificata per la scuola primaria la classe seconda C dell'I.C. Defassi di Borgaro Torinese per il concorso "A scuola di dono".

Iniziativa di pregio per diffondere la cultura del DONO fra i giovanissimi.

 

Condividiamo, infatti,  l'importanza delle nuove generazioni per il mondo della raccolta sangue.

Nello stesso contesto del Congresso si è svolta anche l'Assemblea del Coordinamento Nazionale dei Giovani FIDAS, determinati ad avere un ruolo di rilievo per il continuo sviluppo e rinnovamento del sistema, e di cui deve essere agevolato il coinvolgimento. La nostra federata è stata rappresentata dal responsabile giovani Spaggiari.

 

+39 011.53.11.66

Necessiti di informazioni? Contattaci!

segreteria@fidasadsp.it

Per maggiori informazioni

Lun-Gio 08:30 / 13:00
Ven 08:30 / 16:00