In occasione della Festa della donna, sono numerose le iniziative targate FIDAS per la promozione del dono in rosa. Nel corso del 2015 le donatrici FIDAS hanno superato il 50% degli uomini: un buon risultato ma che vede ancora in netta minoranza la popolazione femminile. Per questo diverse associazioni hanno messo in campo appuntamenti per promuovere la donazione di sangue (www.fidas.it).

Anche Fidas ADSP, dunque, per celebrare le meravigliose “donne Fidas”, ha realizzato un programma ricco di eventi ed iniziative che si svolgeranno, nel corso delle giornate prelievo, presso la sede di Via M.Ponza, 2 – Torino.

L’invito a venire a donare nella sede di Torino, nelle giornate di mercoledì, giovedì, venerdì e sabato è rivolto, oltre che agli uomini, anche e soprattutto alle donne che verranno accolte in un’atmosfera tutta in “giallo”, in onore del fiore più regalato in questa importante occasione.

Ricordiamo, inoltre, che la Giornata internazionale della donna è volta a ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo. E quindi, quale miglior gesto d’amore e di altruismo può essere fatto per celebrare, con onore, tale ricorrenza, se non donare un po’ del proprio sangue?!

Per prenotazioni: udrsegreteria@fidasadsp.it

Vi aspettiamo dunque numerose a donare!