I due Vice Presidenti del Gruppo Torino, Porricelli e Lauriola, con la Segretaria Clemente hanno partecipato lo scorso 15 luglio ad una serata evento, che si inserisce all’interno degli appuntamenti in programma durante tutto il mese di luglio, della manifestazione organizzata dalla Città di Torino dal titolo “La Salute in Comune”.

Presente il Gruppo Torino per promuovere la donazione di sangue, necessità quanto mai importante come nel periodo estivo.

L’Associazione Volonwrite, tra i promotori della manifestazione, nel corso della serata ha dato spazio alla discussione, affrontando svariate tematiche riguardanti la salute, con particolare riguardo ai temi sociali, e tra questi la donazione di sangue.
Ampio risalto è stato concesso al Gruppo Torino, sistemato con la propria postazione proprio vicino al palco allestito per l’occasione. Presenza annunciata anche dal presentatore dell’evento, che ha richiamato il pubblico presente, invitandolo a recarsi presso il punto d’informazione per la donazione della Fidas ADSP.

Durante la serata una gran quantità di materiale informativo e gadget sono stati distribuiti, anche grazie alla collaborazione di una giovane appassionata, che con entusiasmo ha contribuito alla consegna ai circa 400 partecipanti presenti, per la gran parte giovani, risorsa indispensabile e preziosa per il futuro della donazione di sangue.

A seguire, Intervista a Michela Clemente – La Salute in Comune: