Dopo un periodo di fermo, domenica 10 luglio nei pressi dei campetti di Salassa ha avuto luogo il Torneo di Calcetto organizzato dai ragazzi della FIDAS Giovani della zona 2.

Le squadre partecipanti al torneo erano 10, composte dai donatori dei vari gruppi FIDAS della zona: Barbania-Levone, Montanaro, Ciriè-San Carlo, Rivara, Pont, Rivarolo, Rivarossa-Lombardore, Forno ed ovviamente la squadra di casa Salassa-Valperga-Pertusio.

Partecipante speciale la squadra di rappresentanza della FIDAS ADSP.

I donatori si sono scontrati in maniera amichevole con l’obiettivo di conquistare il podio, ma soprattutto con la voglia di divertirsi e di passare una giornata fra amici.
Ovviamente non è mancato il tempo per rilassarsi, mangiare e chiacchierare amichevolmente grazie anche ad una splendida giornata di sole.

L’obiettivo di questa manifestazione, oltre al divertimento, è stato quello di coinvolgere il maggior numero di donatori e non donatori della zona nelle attività della FIDAS, trovando così nuovi donatori ed esortando tutti i presenti ad andare a donare anche nel periodo estivo: periodo in cui c’è carenza di sangue.

Complimenti alle squadre vincitrici: il terzo posto lo ha conquistato Montanaro, il secondo posto Pont, mentre la squadra vincitrice del torneo è stata quella di Forno.

Un ringraziamento ai partecipanti e a tutti gli organizzatori volontari che si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento.
Vi aspettiamo, ancora più numerosi, il prossimo anno per un’altra edizione del torneo!!

Simone Foglia
Referente Giovani Zona 2