Nella Carovana del Giro per il secondo anno consecutivo sarà presente il pick-up della FIDAS: a bordo i giovani donatori che seguiranno gli atleti distribuendo gadget e materiale informativo sul dono del sangue e degli emocomponenti.
Con l’hashtag #dissetalavita sarà possibile seguire sui social tutte le tappe della Carovana.

facebook.com/FIDASdonasangue

twitter.com/FIDASnazionale

Per la 41° volta nella Storia del Giro d’Italia, Torino sarà arrivo di tappa della Corsa Rosa.

Fidas ADSP coinvolta nelle tappe 18 – 19 e 21 (26, 27 e 29 maggio).

Per cogliere al meglio l’opportunità del transito del Giro d’Italia 2016 nel territorio piemontese, 8 Gruppi Fidas ADSP, coinvolti nel passaggio, hanno deciso di condividere un progetto di promozione unico, con iniziative di propaganda.
La portata di una grande manifestazione come il Giro d’Italia permetterà di far conoscere ulteriormente la realtà FIDAS, di sensibilizzare alla cultura del dono del sangue e favorire la conoscenza di diverse forme di donazione, raggiungendo un pubblico molto vasto e giovane.

La ventunesima tappa del Giro d’Italia 2016, con arrivo a Torino, vedrà poi un compatto gruppo di volontari che sarà invece presente (con programma in via di definizione) sabato 28 e domenica 29 maggio per l’ultima tappa (Cuneo-Torino) della corsa rosa; Si occuperà della promozione con addobbi, gadget e palloncini rosa, e presenzierà insieme a tutti coloro che lo vorranno, a questo “Evento che darà visibilità mondiale alla Fidas”