12/05/2016

FESTA SOCIALE E PREMIAZIONE PER I DONATORI FIDAS

Domenica 10 Aprile 2016 i donatori di sangue della Fidas monticellesi hanno celebrato solennemente la loro festa sociale, in presenza di numerosi labari a rappresentare i gruppi limitrofi.
La manifestazione è iniziata con la celebrazione della s. messa da parte del parroco Don Antonello Pelisseri quale ringraziamento per i donatori attivi, e in memoria di tutti i donatori e collaboratori del gruppo scomparsi nel corso degli anni.
Parole di stima e ammirazione per coloro che nella comunità hanno donato e continuano a offrire il loro sangue con dedizione e costanza, sono state pronunciate in conclusione della Messa, ringraziando a nome di chi di questo sangue ne ha necessità.
La funzione religiosa è terminata con la lettura della preghiera del donatore e il canto dell'inno dei donatori eseguito a cappella da un gruppo di donatori.
Al termine la comitiva si è trasferita per la foto di rito presso il centro l'incontro sede di prelievo dove è stato offerto da parte della Pro loco l'aperitivo.
L'intera comitiva composta da oltre un centinaio di persone si è trasferita presso il Ristorante "Trifula Bianca" dove oltre all'allegro convivio, si sono svolte le premiazioni per le benemerenze maturate.

Durante il convivio il presidente del gruppo Margiaria Aldo (subentrato dal 2015 al ex presidente Viberti Carlo rimasto in carica per 23 anni) ha voluto tracciare un bilancio dell'attività del gruppo durante il suo percorso, per poi passare quindi ai ringraziamenti in particolare, al presidente uscente Viberti per l'operato fin qui svolto, a tutto il direttivo, a tutte le altre persone che nel tempo hanno collaborato nella conduzione del gruppo. Particolare emozione tra i presenti quando è stato ricordato il donatore prematuramente scomparso Mollo Battistino.
Successivamente è intervenuto il Sindaco Silvio Artusio Comba con parole di elogio per il nobile gesto della donazione a favore di tutti i donatori , e un ringraziamento da parte del Presidente uscente Viberti per le parole di stima ricevute, quindi si è passati alla premiazione :
• 1° medaglia d'oro consegnata a 8 donatori : Barbero Egidio,Camia Luigi,Caruso Vincenzo,Cignetti Giuseppina,Margiaria Emilia,Mollo Teresa,Rinaldi Gabriele,Rosso Franco
• 3 le medaglie d'argento consegnate a :Boffa Alessandro, Gomba Romano,Marengo Giovanni.
• 8 Le medaglie di bronzo consegnate a: Biglino Silvio,Chiesa Nadia,Chiesa Morena,Dotta Arianna,Fessia Bruno.Ormaochea Nestor,Rosso Claudia,Sala Flavio,
• 10 gli attestati consegnati: Arnone Fabio,Battaglino Roberto,Bauducco Luciano,Cristino Roberto,Musso Marina,Olivero Luca,Porello Simone,Rosso Federico,Rosso Ugo, Tarasco Laura.

Con un ringraziamento da parte del presidente Margiaria a tutti i donatori, presenti che con il loro generoso e prezioso dono contribuiscono a rendere particolarmente vivo il gruppo, e a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita di questa festa, è terminata questa piacevole giornata.

+39 011.53.11.66

Necessiti di informazioni? Contattaci!

segreteria@fidasadsp.it

Per maggiori informazioni

Lun-Gio 08:30 / 13:00
Ven 08:30 / 16:00