Sensibilizzare alla donazione di sangue nel periodo estivo e promuovere uno stile di vita salutare: sono questi gli obiettivi dell’evento “S-corriamo insieme”, la corsa non competitiva svoltasi a Torino domenica 16 giugno in piazza d’Armi. L’evento è stato organizzato dalla Fidas ADSP insieme all’associazione AMAMI (associazione malati anemia mediterranea) per accendere i riflettori sul collegamento fra donatori di sangue e coloro che il sangue lo ricevono per poter vivere una vita normale e soprattutto in salute.

L’invito è quello di andare a donare il sangue prima di partire per le vacanze.

A sottolineare l’importanza etica dell’evento, in rappresentanza della Città di Torino, la vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero che, ha voluto in prima persona salutare i volontari delle due associazioni coinvolte. All’evento erano presenti anche i volontari di ADMO, AIDO e delle associazioni dei trapiantati (AITF, ACTI, ANED, TPA).

Grazie anche alla collaborazione degli sponsor: Centrale del Latte di Torino, Acqua Valmora e MINT.

Nella pagina FB dedicata www.facebook.com/scorriamoinsieme, in continuo aggiornamento, troverete tantissime altre foto della giornata.